Academy

Marketing
Net Promoter Score, Misurare la fedeltà del cliente
La teoria della lealtà del cliente si basa su una serie di principi misurabili con il Net Promoter Score NPS

Comunicazione
Alle radici del negazionismo
Viaggio nelle menti dei negazionisti. Pericolosi per loro stessi, per gli altri e per lo sviluppo del nostro Paese.

Marketing
15 Segreti per una trattativa perfetta
15 Segreti per una Trattativa Perfetta è una guida alla negoziazione. Uno strumento utile perchè nel dinamico mondo degli affari ...

Comunicazione
Il potere si esercita con la comunicazione
La teoria del discorso del potere di Foucault ha offerto una lente attraverso la quale possiamo esaminare e comprendere le complesse relazioni tra potere, conoscenza e discorso.

Teorie del marketing
Effetto di Rete: La Formula Magica di Metcalfe
La Teoria dell'Effetto di Rete ha riorientato il marketing da un'attività unidirezionale a un processo dinamico e interconnesso, dove ogni nuovo utente, follower o cliente può potenzialmente amplificare il messaggio e il valore del marchio.

Comunicazione
I tre Elementi Chiave per Persuadere Chiunque
Ecco i tre pilastri fondamentali della persuasione secondo Carl Hovland. L'importanza di sorgente, contenuto e destinatario nella capacità di influenzare gli altri.

Comunicazione
Sensemaking, la chiave della comunicazione
Il Sensemaking riguarda il processo attraverso il quale le persone danno senso alle loro esperienze.

Comunicazione
L’IA Generativa rivoluziona PR e Comunicazione
L'intelligenza artificiale generativa offre eccellenti strumenti per rivoluzionare le Pubbliche Relazioni e la Comunicazionie aziendale.

Comunicazione Marketing
Leadership Generativa, la via per il successo
La leadership generativa combina una visione proattiva e orientata al futuro con un profondo impegno per la collaborazione, l'innovazione e la responsabilità sociale. Queste caratteristiche la rendono particolarmente adatta a guidare organizzazioni in un mondo complesso e in rapida evoluzione.

Marketing
SWOT Analysis, la guida completa
La SWOT Analysis è uno strumento strategico che aiuta le aziende a identificare le loro forze, debolezze, opportunità e minacce, fornendo una chiara visione per guidare decisioni e azioni future.