Academy

metonimia
Marketing

Metonimia: L’Arma Segreta del Marketing

BY
Roberto Riccardi

La metonimia è una strategia efficace e versatile nel marketing, capace di creare connessioni emotive, semplificare messaggi complessi e rafforzare l'identità del brand.

Quiz marketing
Marketing

MARKETING TEST. 30 QUIZ A RISPOSTA MULTIPLA

BY
Roberto Riccardi

Metti alla prova le tue competenze di marketing con questi 30 test e quiz a risposta multipla. Perfetti per diventare un esperto e migliorare le tue strategie.

Persuasione. La teoria di Hovland
Teorie del marketing

Persuasione: La Rivoluzione di Hovland

BY
Roberto Riccardi

La teoria della persuasione di Carl Hovland è un punto di svolta nella comunicazione. Ecco come influenza pubblicità, politica.

Resistenza all acquisto del consumatore
Teorie del marketing

Resistenza all’Acquisto, quando il consumatore dice no

BY
Roberto Riccardi

La resistenza all’acquisto non è un fenomeno nuovo, ma la sua analisi è diventata sempre più pertinente in un’epoca caratterizzata ...

Modello di Kelley
Teorie del marketing

IL MODELLO DI KELLEY DECODIFICA IL CONSUMATORE

BY
Roberto Riccardi

Il Modello di Kelley, più precisamente il Modello di Attribuzione di Kelley, sviluppato originariamente dallo psicologo sociale Harold Kelley negli ...

euristica nel marketing
Marketing

LE EURISTICHE NEL MARKETING FANNO VENDERE DI piÙ

BY
mktg-edu

Scopri come le euristiche, potenti strumenti psicologici, possono aumentare le vendite e migliorare le campagne di marketing.

Realizzare l'anallisi dello scenario
Comunicazione Marketing

10 Metodi Infallibili per un’Analisi dello Scenario Vincente

BY
Roberto Riccardi

L'analisi dello scenario è un elemento cruciale per il successo nel marketing e nella comunicazione. Fornisce le informazioni e le intuizioni necessarie per navigare in un ambiente di mercato complesso e in continua evoluzione.

Sondaggi infallibili
Marketing

Sondaggi: le Tecniche Infallibili

BY
Roberto Riccardi

Sondaggi: le Tecniche Infallibili. Guida essenziale che esplora metodi avanzati e strategie efficaci per sondaggi precisi e attendibili.

Teoria dell'Agire Comunicativo:
Comunicazione Marketing

Teoria dell’agire comunicativo di Habermas

BY
Roberto Riccardi

La "Teoria dell'Azione Comunicativa" di Jürgen Habermas esplora la comunicazione e l'interazione sociale. Habermas sviluppa l'idea che la comunicazione razionale sia la base per la formazione di consenso e comprensione reciproca nella società.

stake-holder
Comunicazione

Coinvolgere gli Stakeholder: 10 Strategie Chiave

BY
Roberto Riccardi

Scopri le 10 strategie chiave per una comunicazione efficace con gli stakeholder: dalla gestione delle aspettative al coinvolgimento precoce.