Academy

Fedeltà del cliente si misura con il Net Promoter Score
Marketing

Net Promoter Score, Misurare la fedeltà del cliente

BY
Roberto Riccardi

La teoria della lealtà del cliente si basa su una serie di principi misurabili con il Net Promoter Score NPS

Complottismo e negazionismo
Comunicazione

Alle radici del negazionismo

BY
Roberto Riccardi

Viaggio nelle menti dei negazionisti. Pericolosi per loro stessi, per gli altri e per lo sviluppo del nostro Paese.

15 Segreti per una Trattativa Perfetta
Marketing

15 Segreti per una trattativa perfetta

BY
Roberto Riccardi

15 Segreti per una Trattativa Perfetta è una guida alla negoziazione. Uno strumento utile perchè nel dinamico mondo degli affari ...

teoria del discorso del potere
Comunicazione

Il potere si esercita con la comunicazione

BY
Roberto Riccardi

La teoria del discorso del potere di Foucault ha offerto una lente attraverso la quale possiamo esaminare e comprendere le complesse relazioni tra potere, conoscenza e discorso.

Teoria dell Effetto di Rete Robert Metcalfe
Teorie del marketing

Effetto di Rete: La Formula Magica di Metcalfe

BY
Roberto Riccardi

La Teoria dell'Effetto di Rete ha riorientato il marketing da un'attività unidirezionale a un processo dinamico e interconnesso, dove ogni nuovo utente, follower o cliente può potenzialmente amplificare il messaggio e il valore del marchio.

Come persuadere chiunque.
Comunicazione

I tre Elementi Chiave per Persuadere Chiunque

BY
Roberto Riccardi

Ecco i tre pilastri fondamentali della persuasione secondo Carl Hovland. L'importanza di sorgente, contenuto e destinatario nella capacità di influenzare gli altri.

Sensemaking
Comunicazione

Sensemaking, la chiave della comunicazione

BY
Roberto Riccardi

Il Sensemaking riguarda il processo attraverso il quale le persone danno senso alle loro esperienze.

Intelligenza Artificiale generativa Pubbliche Relazioni e Comunicazione aziendale
Comunicazione

L’IA Generativa rivoluziona PR e Comunicazione

BY
Roberto Riccardi

L'intelligenza artificiale generativa offre eccellenti strumenti per rivoluzionare le Pubbliche Relazioni e la Comunicazionie aziendale.

diventare un leader generativo
Comunicazione Marketing

Leadership Generativa, la via per il successo

BY
Roberto Riccardi

La leadership generativa combina una visione proattiva e orientata al futuro con un profondo impegno per la collaborazione, l'innovazione e la responsabilità sociale. Queste caratteristiche la rendono particolarmente adatta a guidare organizzazioni in un mondo complesso e in rapida evoluzione.

SWOT Analysis
Marketing

SWOT Analysis, la guida completa

BY
Roberto Riccardi

La SWOT Analysis è uno strumento strategico che aiuta le aziende a identificare le loro forze, debolezze, opportunità e minacce, fornendo una chiara visione per guidare decisioni e azioni future.