Academy
Marketing
Guida completa al piano di marketing: definizione, importanza, realizzazione e passaggi da seguire
Una guida completa al piano di marketing, uno strumento fondamentale per qualsiasi azienda che desideri avere successo nel proprio settore. ...
Marketing
L’importanza dei pubblici di riferimento nel marketing: come raggiungere il tuo target di riferimento
I pubblici di riferimento nel marketing: come individuare il target di riferimento I pubblici di riferimento sono un gruppo di ...
Teorie del marketing
La curva di adozione del prodotto: dalla teoria di Everett Rogers alla pratica aziendale
La curva di adozione del prodotto: definizione e contesto La curva di adozione del prodotto è un concetto fondamentale per ...
Teorie del marketing
La segmentazione del mercato: la teoria di Peter Drucker e Wendell Smith
La segmentazione del mercato è una teoria sviluppata da Peter Drucker e Wendell Smith nel 1956, che ha avuto un ...
Teorie del marketing
L’orientamento al mercato secondo Peter Drucker
L’orientamento al mercato nasce negli anni ’50, quando il management delle aziende stava subendo una trasformazione profonda. Si passava dal ...
Teorie del marketing
La teoria delle quattro P del marketing di Jerome McCarthy
Il marketing è una disciplina molto vasta che si occupa di analizzare il mercato e le esigenze dei consumatori per ...
Teorie del marketing
Il concetto di marketing di Theodore Levitt
Il marketing è diventato una parte integrante del mondo degli affari. Negli ultimi decenni, molte teorie di marketing sono state ...
Marketing
Customer Care, il segreto del successo duraturo
Il customer care, o in italiano l’assistenza clienti, è un aspetto fondamentale per qualsiasi attività commerciale. Si tratta del processo ...
Marketing
Influencer o content creator, chi scegliere
Influencer o content creator è un dilemma che si pone sempre più spesso per chi deve decidere di investire un ...
Marketing
Il bias nel marketing
Il bias è un termine che indica un pregiudizio, un preconcetto o una tendenza a favorire o sfavorire qualcosa o ...