Academy

Comunicazione
Il Villaggio Globale di Marshall McLuhan
Il concetto di "Villaggio Globale" di McLuhan sottolinea come la tecnologia della comunicazione abbia il potere di unire il mondo, rendendo le distanze geografiche e culturali sempre meno rilevanti.

Comunicazione Marketing
Le 5 leggi della stupidità umana
Le 5 leggi della stupidità umana certificano un concetto che ha affascinato filosofi, psicologi e sociologi per secoli. Tuttavia, è ...

Marketing
Diagramma di Ishikawa, l’arma segreta del marketing
Il Diagramma di Ishikawa è uno strumento visivo utilizzato nel marketing per identificare e analizzare le cause di un problema specifico.

Marketing
Problem Solving, come sviluppare le proprie capacità
Il Problem Solving è fondamentale nel marketing. La capacità di identificare e risolvere problemi in modo efficace è cruciale. Ecco come sviluppare questa competenza.

Marketing
Fare affari all’estero, piccola guida
Fare affari all'estero. Guida essenziale alle pratiche commerciali internazionali per ottimizzare le relazioni, con consigli sulle usanze, tradizioni locali e strategie di negoziazione.

Comunicazione Marketing
Ascolto attivo: le tecniche vincenti
L'ascolto attivo è una componente essenziale per relazioni interpersonali di successo. Migliora la comunicazione e può profondamente influenzare la qualità e la profondità delle connessioni tra individui.

Marketing
Greenwashing, il verde che inganna
Greenwashing, il marketing si maschera di eco-sostenibilità. Ecco come riconoscere le menzogne e proteggere investitori e consumatori dall'inganno.

Marketing
Lead, la guida completa
Guida completa alla generazione di lead, cosa sono, come generarli, mantenerli e metterli a frutto. Come realizzare lead generation, lead nurturing e lead scoring

Marketing
Memoria Semantica, il segreto per vendere di più
La memoria semantica, che permette di sfruttare la capacità di associare significati ai contenuti, è uno strumento potente per il marketing per creare messaggi più coinvolgenti, offrire esperienze personalizzate e migliorare la visibilità online dei propri contenuti.

Teorie del marketing
Teoria di Fogg, la via per Il marketing persuasivo
La Teoria di Fogg o Teoria del comportamento persuasivo permette al marketing di progettare strategie persuasive efficaci creando esperienze coinvolgenti e persuasive.