Academy
Marketing
Fare affari all’estero, piccola guida
Fare affari all'estero. Guida essenziale alle pratiche commerciali internazionali per ottimizzare le relazioni, con consigli sulle usanze, tradizioni locali e strategie di negoziazione.
Comunicazione Marketing
Ascolto attivo: le tecniche vincenti
L'ascolto attivo è una componente essenziale per relazioni interpersonali di successo. Migliora la comunicazione e può profondamente influenzare la qualità e la profondità delle connessioni tra individui.
Marketing
Greenwashing, il verde che inganna
Greenwashing, il marketing si maschera di eco-sostenibilità. Ecco come riconoscere le menzogne e proteggere investitori e consumatori dall'inganno.
Marketing
Lead, la guida completa
Guida completa alla generazione di lead, cosa sono, come generarli, mantenerli e metterli a frutto. Come realizzare lead generation, lead nurturing e lead scoring
Marketing
Memoria Semantica, il segreto per vendere di più
La memoria semantica, che permette di sfruttare la capacità di associare significati ai contenuti, è uno strumento potente per il marketing per creare messaggi più coinvolgenti, offrire esperienze personalizzate e migliorare la visibilità online dei propri contenuti.
Teorie del marketing
Teoria di Fogg, la via per Il marketing persuasivo
La Teoria di Fogg o Teoria del comportamento persuasivo permette al marketing di progettare strategie persuasive efficaci creando esperienze coinvolgenti e persuasive.
Marketing
Il Principe di Machiavelli e il marketing strategico
Un'analisi profonda del parallelismo tra 'Il Principe' di Machiavelli e le strategie del marketing moderno, evidenziando come le lezioni di leadership influenzino le decisioni aziendali per un successo duraturo.
Marketing
L’arte della guerra di Sun Tzu applicata al marketing
Catturare il mercato e costruire la fedeltà dei clienti con i principi di Sun Tzu da "L'arte della Guerra". Strategie millenarie per il successo nel marketing moderno.
Marketing
Black Friday 2023, come vendere di più
Il Black Friday 2023 è fissato per il 24 novembre. Per aumentare le vendite è importante arrivarci preparati, Segui i nostri consigli.
Marketing
LA Profezia: «Credetemi, il cliente non tornerà mai più!»
Sam Walton: esiste un solo capo: il cliente. Può "licenziare tutte le persone della societa", dal presidente all'uscere, semplicemente prendendo i suoi soldi da spendere altrove.