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Teorie del marketing
La teoria del comportamento nel marketing
La teoria del comportamento di Edward Thorndike fornisce una preziosa lente attraverso cui gli esperti di marketing possono comprendere, prevedere e influenzare il comportamento del consumatore.

Marketing
I Segreti del Turismo Esperienziale
il turismo esperienziale si prefigge di trasformare ogni viaggio in una serie di esperienze uniche e indimenticabili, che arricchiscono la vita del viaggiatore oltre il semplice godimento del tempo libero.

Marketing
Psicologia dei prezzi: l’arte di vendere di più
La psicologia dei prezzi riguarda l'uso di tattiche di prezzatura per influenzare la percezione del valore e quindi le decisioni di acquisto dei consumatori

Marketing
Psicologia dei Colori, il potere nascosto
La psicologia dei colori è fondamentale nel marketing perché può aiutare a determinare come un consumatore percepirà un prodotto o ...

Comunicazione
Bufale, perchè in molti abboccano
Sempre più italiani credono nelle bufale, il 29,7% ritiene che siano notizie vere censurate dall'informazione. Ecco perché ci siamo ridotti così, un'analisi dal punto di vista sociale, culturale, psicoanalitico e psichiatrico.

Comunicazione Marketing
Sinestesia Emotiva, il Marketing Che Coinvolge i Sensi
La sinestesia emotiva è un fenomeno in cui un'emozione specifica o una sensazione emotiva viene collegata o associata a un particolare stimolo sensoriale. Nel marketing associarle ad un brand, prodotto o servizio può aumentare l'interesse e l'affinità dei consumatori verso di esso e fare aumentare le vendite.

Marketing
Martech 2.0, La Nuova Frontiera del Marketing
Il termine "Martech" è la fusione delle parole "Marketing" e "Technology" ed è utilizzato per descrivere l'insieme delle tecnologie, software e strumenti digitali che vengono utilizzati nel settore del marketing per migliorare l'efficienza, l'efficacia e la personalizzazione delle strategie di marketing.

Marketing
Effetto Alone per creare il desiderio di un prodotto
L'effetto alone è il segreto del successo dei grandi marchi, che sfruttano le nostre percezioni per stimolare i desideri e aumentare le vendite

Comunicazione Marketing
I disastri del Politically Correct e della Cancel Culture
Il Politically Correct e la Cancel Culture sono fenomeni interconnessi che si influenzano a vicenda e che hanno effetti devastanti in vari ambiti della società, tra cui la cultura, la comunicazione e il marketing.