Academy

Comunicazione Marketing
Test sulla Leadership 2023: Valuta e Potenzia le Tue Competenze
Test Leadership 2023, con i quiz dell'Università del Marketing identifica i tuoi punti di forza e le aree di crescita. Ideale per leader nell'era digitale.

Marketing
I Segreti del Marketing Museale
Il marketing museale è il ponte tra le ricche collezioni culturali e un pubblico globale. Crea esperienze memorabili per il visitatore e gioca un ruolo cruciale nell'aumentare gli introiti.

Marketing
Il Contagio Emotivo nel marketing
Il contagio emotivo nel marketing si riferisce alla capacità di un contenuto di evocare emozioni nei consumatori, influenzando così le loro decisioni e comportamenti d'acquisto.

Marketing
NUDGE Marketing, la spinta gentile che fa vendere
Il Nudge Marketing è una strategia, basata sulla psicologia comportamentale ed economica, che utilizza suggerimenti e piccoli incentivi per spingere i consumatori a compiere scelte desiderate in modo sottile e non invasivo.

Comunicazione Marketing
RISONANZA CULTURALE, Connessioni a Livello Profondo con i consumatori
Nel marketing la risonanza culturale viene utilizzata per creare campagne pubblicitarie che parlano direttamente al cuore e all'anima di un particolare segmento di pubblico.

Comunicazione Marketing
Ricorrenze Aziendali, come renderle un successo. Guida Completa
Le ricorrenze aziendali sono molto più di semplici celebrazioni, sono opportunità uniche per rafforzare la coesione, promuovere la cultura aziendale e riconoscere i successi.

Comunicazione Marketing
PRANZI DI LAVORO, LE REGOLE D’ORO DEl GALATEO AZIENDALE
I pranzi di lavoro sono occasioni per consolidare le relazioni e concludere affari. La padronanza del galateo aziendale è essenziale.

Comunicazione Marketing
Marketing e comunicazione, libri sotto l’ombrellone
Marketing e comunicazione non conoscono soste, bisogna essere sempre più preparati. È indispensabile rimanere competitivi e aggiornati. Ci si può aggiornare anche in vacanza, leggendo un buon libro.

Comunicazione
Il DNA del Leader: Cosa Veramente Conta
Un leader ha scritto nel suo Dna un insieme di caratteristiche, competenze e atteggiamenti che contraddistinguono un individuo in grado di guidare, ispirare e influenzare positivamente gli altri. Il leader deve avere doti innate come la visione strategica, l'empatia, la capacità di comunicazione, la resilienza, la flessibilità e la passione per l'innovazione.

Marketing
Closed Loop Marketing: dai dati all’azione
La potenza del Closed Loop Marketing sta nell'approccio iterativo e adattivo, che permette di migliorare continuamente la comprensione dei clienti e di personalizzare le interazioni di marketing